Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/12/2021 16:38:34

Sainz: Felice per Verstappen. Podio? Nel posto giusto al momento migliore


News di Domenico D’Ausilio

Con l'insperato terzo posto finale nel GP di Abu Dhabi, Carlos Sainz ha ottenuto il quinto posto nella classifica piloti F1 2021, scavalcando Lando Norris su McLaren e il proprio compagno di scuderia Charles Leclerc. Un risultato, per certi versi, sorprendente per lo spagnolo al primo anno in Ferrari.

Sainz primo dei "non marziani" nel campionato piloti

Il pilota spagnolo ha parlato ai microfoni della FIA prima della premiazione del GP di Abu Dhabi: "Sono contento dopo una gara del genere. Eravamo nel posto giusto nel momento migliore. Sono felice del quinto posto in campionato. Oggi avevo un buon passo, anche ieri in qualifica mi ero comportato bene. Con le hard non è andata male, ho fatto del mio meglio.Sapevo che era difficile oggi, sono migliore e sono riuscito a completare al meglio il Mondiale. Non mi cambia la vita il quinto posto finale, ma questo è incoraggiante in vista del 2022. Molti aspetti cambieranno, al simulatore sono delle auto difficili da guidare".

I complimenti a Verstappen ed Hamilton

Sainz, inoltre, si è complimentato con i piloti che si giocavano il mondiale: "Chiunque avesse vinto oggi avesse meritato. I due hanno dato spettacolo, congratulazioni ad entrambi i contendenti per il titolo. Prendo Verstappen come fonte d’ispirazione, era mio compagno in Toro Rosso e sono felice per lui”.