Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/12/2021 11:00:00

Ferrari, ecco quando sarà svelata la nuova monoposto


News di Giuseppe Canetti

Nella lunga conferenza stampa di stamattina, in cui ha annunciato Mick Schumacher come pilota di riserva Ferrari nel 2022, Mattia Binotto ha anche svelato quando sarà presentata la nuova monoposto per la stagione 2022. Scopriamo di più!

Ferrari, la presentazione della nuova monoposto e il 2022

Mattia Binotto ha svelato che la nuova monoposto dovrebbe essere presentata il 16 o il 18 febbraio:

"Non abbiamo ancora deciso la data di presentazione della nuova vettura, sappiamo che sarà tra il 16 e 18 di febbraio, lo comunicheremo appena lo sapremo".

Queste, invece, le parole del team principal riguardo il 2022:

"Sarà importante avere un team con dei tempi di reazione rapidi, perché le prime gare, i primi test saranno fondamentali. Capire i problemi o vedere cosa hanno fatto gli altri e avere la struttura per risolvere eventuali problemi oppure capire e magari copiare soluzioni valide messe in pista da altri. Sarà un anno di rivoluzione regolamentare e fino a quando non si scende in pista nessuno sa davvero a che punto è. Il 2022 sarà un anno nuovo sotto tre aspetti: regolamento sportivo, regolamento tecnico e regolamento finanziario. La FIA ha il ruolo di controllo su tutti e tre gli aspetti. Le incognite? Macchine più pesanti per le gomme da 18 pollici, effetto suolo che farà andare più forte nelle curve veloci e più lento nelle curve lente. A Montecarlo mi aspetto di essere più lento, da altre parti più rapido".