Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/12/2021 10:45:00

Sainz gonfia il petto: Importante aver battuto Leclerc. 2022? Chiedo solo velocità


News di Giuseppe Canetti

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Marca, Carlos Sainz ha parlato anche della sua "rivalità" interna con Charles Leclerc e del 2022. Di seguito le dichiarazioni del pilota spagnolo della Ferrari.

Le parole di Carlos Sainz: "Ho provato la vettura 2022 al simulatore e la guida è decisamente differente"

Dopo aver battuto il monegasco nella classifica piloti del Mondiale 2021, Carlos Sainz si candida ad un ruolo da protagonista. Ecco le sue dichiarazioni sul Leclerc e sul 2022.

Sulla "rivalità" interna con leclerc

"Aver battuto Charles non so se cambia o meno il mio status in Ferrari, ho sempre creduto che in Ferrari siamo partiti alla pari, però in Formula 1 si dà importanza a questa battaglia poiché è l'unico pilota a guidare la stessa macchina tua, così l'unico paragone che puoi fare è con il tuo compagno di squadra".

Sul 2022

"Ho provato la vettura 2022 al simulatore e la guida è decisamente differente rispetto a quella a cui siamo abituati. Le macchine saranno veloci, ma difficili da controllare, soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento in curva. Alla vettura 2022 chiedo solo di essere veloce come un missile, il resto sono pronto a mettercelo io, so adattarmi e comunque posso lavorare sul simulatore per prendere confidenza con la vettura".