Tramite i propri canali ufficiali, la scuderia Ferrari ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per una nuova partneship con Velas Network AG, azienda operante nel settore delle blockchain e degli NFT. Di seguito la nota del team di Maranello e le parole di Binotto e di Farhad Shagulyamov.
La nota della Scuderia Ferrari
"Siamo lieti di annunciare che, dalla prossima stagione, la Scuderia Ferrari potrà contare su un nuovo Premium Partner – Velas Network AG. Con sede in Svizzera, Velas Network AG è rinomata per la creazione e l'integrazione di prodotti e servizi digitali all'avanguardia ed è guidata da un team diversificato di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici. Player globale nel settore blockchain e NFT, Velas si è distinta per le prestazioni e l'innovazione dei suoi servizi e la sua leadership tecnologica, caratteristiche che la accomunano al team di Maranello. L'accordo pluriennale prevede la realizzazione di contenuti digitali esclusivi per i tifosi della Scuderia. Inoltre Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca online del Cavallino Rampante, e del team Esports che gareggerà nella F1 Esports Series, il campionato digitale ufficiale a cui partecipano tutte le squadre partecipanti il Campionato del Mondo FIA di Formula 1".
Le parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari
"Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Velas Network AG, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner".
Le parole di Farhad Shagulyamov, CEO e co-fondatore di Velas Network AG
"Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo".