Ieri, tramite i propri canali ufficiali, la Ferrari ha annunciato che la nuova vettura per la stagione 2022 sarà presentata il prossimo 17 febbraio. A tal riguardo, l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha riportato alcuni interessanti dettagli. Andiamo a scoprire di più!
Presentazione Ferrari 2022: tutti i dettagli
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta alcuni interessanti dettagli della presentazione della vettura Ferrari per la stagione 2022. Il quotidiano afferma che l'evento coinvolgerà i tifosi e che la monoposto verrà svelata in un video trasmesso in diretta sul sito ufficiale del Cavallino e sui social.
Ecco, nel dettaglio, quanto scritto sull'autorevole testata:
"La presentazione ferrarista coinvolgerà direttamente i tifosi, che Maranello ha numerosi e trasversali nell’universo mondo. Il progetto 674 verrà svelato in un video che verrà trasmesso in contemporanea sul sito e sui vari account social del Cavallino. E’ pure lecito aspettarsi che in questo gioco del vedo-non-vedo in cui si sono lanciati un po’ tutti (Red Bull ha anticipato che la sua vettura si chiamerà RB18), la sigla possa essere comunicata presto. Ma sempre di gioco si tratta. Una volta mostrata la macchina si passerà ai fatti e la Ferrari del 2022 sosterrà cento chilometri di collaudo con il pretesto del filming day, alla vigilia dei primi test di Barcellona (23-25 febbraio).
Si tornerà poi in fabbrica per gli ultimi correttivi, e nella seconda sessione di test (10-12 marzo in Bahrain)".
Dopo un 2020 disastroso e un 2021 di ripresa, c'è grande curioistà di vedere all'opera la scuderia italiana. Soprattutto in virtù dei cambi regolamentari e dell'incognita delle nuove gomme Pirelli da 18", il 2022 sarà caratterizzato da gerarchie non ben definite. E la sensazione comune è che possa essere la stagione giusta per il ritorno della Rossa nella lotta per i titoli iridati.