Per Max Verstappen il 2021 è stato l'anno della consacrazione. Il pilota olandese, che aveva esordito nel circus a dicotto primavere ancora da compiere nel 2015, è riuscito a laurearsi Campione iridato battendo Lewis Hamilton grazie a una stagione semplicemente da urlo. 13 Pole Position e 10 vittorie il suo bottino in 22 gare. A stupire maggiormente il mondo, però, non è stato il suo talento, bensì la sua persoanlità forte, in grado di sopportare una bella dose di pressione. Chissà se nel 2022 saprà confermarsi.
Ne ha parlato Mario Andretti, uno dei piloti americani più decorati negli sport motoristici, Campione di F1 nel 1978. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Le parole di Andretti su Verstappen
Ecco le parole da Mario Andretti ai microfoni di racingnews365 sul neo Campione del Mondo Max Verstappen:
“Si può dire di tutto, ma una volta raggiunto il tuo obiettivo finale, molte pressioni te le lasci alle spalle. Non c'è situazione migliore che essere più rilassati. A volte, quando sei rilassato, fai le cose ancora meglio. Max è in un'ottima posizione. Ha lottato così duramente per il titolo e ora probabilmente ha gran voglia di ripetersi. Questo è ciò che ti guida, questo è ciò che ti mantiene motivato. Ma in ogni caso sei già Campione, ed è tantissimo. Te lo immagini, ma poi quando finalmente ci riesci, oh mio Dio, da lì in poi le cose andranno tutte meglio! Verstappen non si è consacrato soltanto agli occhi degli appassionati e dei tifosi, ma essere campione del mondo scatena rispetto
confronti anche da parte degli avversari. Che lo dimostrino o meno, Verstappen sarà più rispettato nel 2022".