Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/01/2022 10:30:02

Nuovo logo per Alfa Romeo: compare la dicitura F1 Team ma scompare il tricolore


News di Marco Sassara

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Alfa Romeo, il team con sede a Hinwil ha presentato il nuovo logo con cui la squadra ha deciso di esibirsi nel corso della stagione 2022. I fan del quadrifoglio non possono fare a meno di notare la scomparsa del tricolore, mentre al posto della dicitura ‘Racing’ si evince la comparsa delle parole ‘F1 Team’. ORLEN resta partner ufficiale.

L’Alfa Romeo ha voluto rinnovare la propria identità in occasione dell'inizio di questa nuova era per la F1. ‘Il lancio di un nome aggiornato’ si può apprendere dal comunicato ‘rappresenta un nuovo approccio per la squadra. Lo sport entra in una nuova fase coraggiosa della sua storia attraverso l’introduzione dei nuovi regolamenti. Uno step con cui si vuole però preservare allo stesso tempo i legami con il recente passato. Per questo il team grazie al nuovo logo ha deciso di trasmette una forte interazione con il title partner ORLEN, con il quale ha stretto una relazione a lungo termine.

New era, new name: Alfa Romeo F1 Team ORLEN is ready for 2022 😎 pic.twitter.com/jC7P4P18X8

— Alfa Romeo F1 Team ORLEN (@alfaromeoorlen) January 20, 2022

L'aggiunta di "F1 Team" al nome è un tratto distintivo: rappresenta l'inclusione in uno dei club più esclusivi al mondo, una delle sole 10 equipe al mondo ad essere autorizzate ad utilizzare questo prestigioso soprannome. Riflette anche il forte DNA da corsa posseduto da Sauber e Alfa Romeo e la storia che questi marchi incarnano.

Le modifiche si rifletteranno anche nel nome del telaio presentato ufficialmente alla FIA; questo cambierà da Alfa Romeo Racing ad Alfa Romeo, un ulteriore allineamento del team con uno dei marchi più storici del mondo del motorsport.’

Alla squadra adesso non rimane che ultimare tutti i preparativi per il lancio della nuova vettura. Dopodiché sarà pronto all’inizio di una nuova entusiasmante stagione.