Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/01/2022 16:25:00

Mercedes, la 'nuova era' intriga Russell


News di Giuseppe Canetti

Dopo tre anni trascorsi alla Williams, George Russell correrà nel 2022 al volante della Mercedes. Riuscirà a rientrare nella lotta per il titolo Mondiale? Soltanto la pista potrà dirlo. Intanto, l'enfat terrible britannico ha rilasciato un'intervista ai microfoni di GP Fans in cui si è mostrato davvero entusiasta in vista della nuova stagione che affronterà col team di Brackley. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni

Le parole di George Russell

Ecco un estratto di quanto dichiarato dal giovane pilota britannico riguardo la stagione 2022 che sarà contrassegnata da tanti cambiamenti dal punto di vista regolamentare:

“Sono entusiasta e curioso di vedere cosa offriranno le nuove auto. Penso che sia davvero eccitante. Ma non vedo l'ora di essere protagonista nello sviluppo dell'auto, lavorando con i designer, lavorando sul simulatore, facendo molto lavoro".

“Perché sono sicuro che non vincerà necessariamente chi sarà il più veloce in gara uno. Il vincitore sarà colui che avanzerà più velocemente e sono sicuro che ci saranno alcuni progetti interessanti là fuori. Potrebbero esserci degli sfavoriti nei test di apertura o nelle gare, ma è chi sviluppa più velocemente che sarà il vincitore. Inoltre, chi svilupperà bene costruirà anche forti basi per i prossimi anni. Questo è un aspetto per cui sono davvero entusiasta dal punto di vista ingegneristico".