Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/01/2022 10:15:00

FOTO - New entry in casa Villeneuve: è nato Gilles, il bambino nel segno della F1


News di Giuseppe Canetti

Tanti auguri a Jacques, alla compagna e a tutti i loro cari. Perché ieri è stato un giorno storico in casa Villeneuve: è nato Gilles, il quinto figlio dell'ex pilota canadese, il cui nome, lo stesso del padre di Jacques, amatissimo ex McLaren e Ferrari, rievoca emozionanti ricordi. La Formula 1 spera, e noi con essa, che il piccolo Gilles possa ripetere le gesta di chi l'ha preceduto.

Intanto, queste le parole che Jacques Villeneuve, Campione del Mondo 1997 ed oggi analista di F1, ha postato su Instagram:

"Il piccolo Gilles è entrato a far parte della nostra grande e splendida famiglia. È forte e sta bene. Il mio amore mamma Giulia è splendida. Siamo nel pieno della felicità, una vera benedizione. È un giorno perfetto".

Il post di Jacques Villeneuve su Instagram

Ecco la foto postata da Jacques Villeneuve su Instagram per dare l'annuncio ai suoi fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jacques Villeneuve (@jacques_villeneuve_official)

 

Chi era l'amatissimo Gilles Villeneuve

L'amatissimo Gilles Villeneuve, padre di Jacques, ha segnato la storia della F1 e, in particolare, della Ferrari. È stato al volante della Rossa dal 1977 al 1982, l’anno in cui ha perso tragicamente la vita in un incidente durante le prove del GP del Belgio. Villeneuve ha disputato 67 gare: 6 vittorie e 2 Pole Position il suo bottino, che lo ha reso un mito per tutti gli amanti dei piloti votati all’attacco.

L'auspicio, come si diceva poc'anzi, è che il "nuovo Gilles" possa dare seguito alla gloriosa storia dei Villeneuve nella massima categoria motoristica. D'altronde, è nato nel segno della Formula 1.