Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/01/2022 08:45:00

Sainz: Sempre speciale girare a Fiorano con i tifosi a bordo pista. SF21? Non importa...


News di Giuseppe Canetti

Mercoledì, con un giorno di ritardo a causa di un forzato cambio di programma, è iniziato ufficialmente il 2022 della Ferrari, con i test prestagionali a Fiorano. Protagonisti Robert Shwartzman, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Quest'ultimo, al termine della sessione di ieri (59 giri percorsi a bordo della SF71H del 2018), ha rilasciato alcune dichiarazioni. Andiamo a scoprire di più!

Le parole di Carlos Sainz: "Speciale girare a Fiorano, mi sento davvero a casa"

Al termine della sessione dei test di ieri, Carlos Sainz si è fermato a fare il punto della situazione su questi primi scampoli di 2022. Ecco le dichiarazioni rilasciate dallo spagnolo appena sceso dalla SF71H:

Sui test a Fiorano e sui tifosi della Rossa

"Esattamente un anno fa effettuavo i miei primi giri su una Ferrari , e devo dire che anche se molte cose sono cambiate, visto che ora conosco tutti e mi sento davvero a casa, girare qui è sempre qualcosa di speciale. Mi ha fatto molto piacere vedere così tanti nostri tifosi ai bordi della pista e per questo sono voluto andare a salutarli quando ho finito la mia sessione"

Sugli allenamenti 

"In questi giorni, come tutti i nostri colleghi del resto, siamo impegnati al simulatore, al quale alterniamo intense sedute di allenamento fisico in palestra. Tuttavia se parliamo di sollecitazioni, niente mette alla prova il corpo in maniera completa come il salire fisicamente in macchina".

La chiosa finale sull'impossibilità di utilizzare la SF21

"Poter girare prima dell’inizio della stagione, non importa quale sia la monoposto, per un pilota è sempre molto utile. È come se stessi risvegliando il tuo corpo, ricordandogli cosa significa essere un pilota di Formula 1″.