Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/02/2022 14:15:00

F1, Verstappen e la Mercedes finalisti agli Awards: ecco con chi si giocheranno i titoli


News di Giuseppe Canetti

Max Verstappen, Campione del Mondo di F1 nel 2021, e la Mercedes, scuderia vincitrice del titolo costruttori di F1 per l'ottava volta consecutiva, sono stati nominati per due prestigiosi riconoscimenti sportivi.

Le candidature di Verstappen e Mercedes agli Awards

Max Verstappen

Verstappen è candidato al World Sportsman of the Year Award e affronterà il leggendario quarterback della NFL Tom Brady, Novak Djokovic (tennis), Caeleb Dressel (nuoto), Robert Lewandowski (calcio) e Eliud Kipchoge di atletica leggera.

È la seconda nomination ai Laureus Awards per l'olandese, il quale era già stato nominato nella categoria Breakthrough of the Year nel 2016, l'anno della sua promozione alla Red Bull e della sua vittoria al debutto in Spagna.

La Mercedes

La Mercedes, invece,  è stata nominata finalista per il World Team of the Year Award (un'onoreficenza assegnata dall'organizzazione Laureus nel corso degli annuali Sports Awards) nella categoria a squadre. Il team di Brackley si contenderà il riconoscimento con i Milwaukee Bucks (basket), con la Nazionale italiana di calcio, con la squadra olimpica cinese di tuffi (nuoto), con il Barcellona (calcio) e con la nazionale di calcio argentina.

È l'ottava volta consecutiva che la Mercedes è finalista nella categoria (ha vinto il premio nel 2018).