Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/02/2022 10:45:00

Schumacher: Nel 2022 si parte da zero, ma noi potremmo avere un vantaggio. Ferrari? Penso alla Haas


News di Giuseppe Canetti

Come è noto, Mick Schumacher, oltre ad essere un pilota titolare della Haas, sarà a disposizione della Ferrari per sostituire Carlos Sainz o Charles Leclerc nel caso si rivelasse necessario. Il 2022 si prospetta un anno cruciale per il futuro della sua carriera in Formula 1.

Il tedesco ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport Deutschland.

Le parole di Mick Schumacher sulla stagione 2022 e sul futuro

"Sarebbe bello sedere su una Ferrari un giorno, ma il mio obiettivo principale è chiaramente fare bene con la Haas", ha detto il tedesco a Sky Sport. "Tuttavia, se hanno bisogno di supporto, ovviamente ci sono".

Schumacher ha spiegato che le sue prestazioni con il team americano determineranno ciò che poi accadrà nel suo futuro in F1: "Il mio obiettivo è essere il più avanti possibile con la Haas. Cosa accadrà in futuro resta da vedere. Spero di potermi mettermi in mostra alla Haas. Se ciò avverà, tutto poi andrà nella giusta direzione".

Con i rivoluzionari regolamenti per il 2022, Mick prevede che i piloti dovranno adeguare il proprio stile di guida in base alle nuove vetture, ha affermato sapere cosa fare: "So come si è sviluppata l'auto rispetto allo scorso anno. Quindi dalla mia esperienza dell'anno scorso, so come affrontare le curve per superare velocemente. Posso prepararmi mentalmente per questo. La macchina sarà più rigida, sarà più a scatti. Questo cambierà molto lo stile di guida. Bisogno abituarsi a questo".

Schumacher è convinto anche che la sua esperienza in Formula 2 possa rivelarsi utile: "Ho già utilizzato 18 pollici una volta in Formula 2. So cosa aspettarmi". Infine, per quanto riguarda la situazione della Haas, ha chiosato: "Tutte le squadre partono da zero con le nuove regole. Noi speriamo di porter avere un po' di vantaggio perché abbiamo iniziato prima con il cambio e la preparazione".