Tramite i propri canali ufficiali, la Red Bull ha appena annunciato che la vettura 2022 sarà svelata al pubblico il prossimo 9 febbraio, ovvero tra sei giorni. Sarà la prima scuderia a presentare la monoposto per la nuova stagione.
La RB18 sarà protagonista anche a Silverstone per uno shakedown pre-stagionale poiché la Red Bull ha scelto di utilizzare uno dei due giorni di riprese consentiti.
Il tweet della Red Bull
The countdown begins ⏱ #RB18 coming 🔜
— Red Bull Racing (@redbullracing) February 3, 2022
👊 @TAGHeuer pic.twitter.com/u2udXo064h
La RB18 è l'auto con cui Max Verstappen punterà a difendere il suo titolo di Campione del mondo. Accanto all'olandese ci sarà l'esperto messicano Sergio Perez, visto che il team di Milton Keynes ha optato per una formazione di piloti invariata per l'inizio del nuovo ciclo regolamentare.
Le date di presentazione delle altre scuderie
Prima della Red Bull, l'ultima scuderia in ordine di tempo ad annunciare la data di presentazione della monoposto 2022 era stata l'Alfa Romeo (27 febbraio). L'avevano fatto in precedenza Alpine (21 febbraio), Aston Martin (il 10 febbraio presenterà la AMR22), McLaren (l'11 febbraio al McLaren Technology Center di Woking svelerà la sua MCL36 nel corso di un evento in collaborazione con 'SkySports'), AlphaTauri (il 14 febbraio mosterà l'AT03 tramite un evento online), Ferrari (il 17 febbraio, ma non ha ancora comunciato il nome della vettura) e Mercedes (il 18 febbraio toglierà i veli alla W13 durante un evento online a Silverstone).