Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/02/2022 08:30:00

Ferrari, Binotto: Il fire up della F1-75 è stato un momento più speciale di altri


News di Giuseppe Canetti

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale della F1-75, la monoposto Ferrari per la stagione 2022 di Formula 1. Precisamente, la vettura verrà svelata il 17 febbraio alle 14:00 e l'evento sarà completamente fruibile in diretta streaming sul sito della casa del Cavallino Rampante.

Intanto, giovedì scorso, la Casa di Maranello ha effettuato la prima accensione dell'auto, postando poi il video sui propri canali social. Di seguito il commento di Mattia Binotto, team principal della Rossa, riguardo l'emozionante cerimonia.

Le parole di Mattia Binotto sulla F1-75

Ecco quanto dichiarato da Mattia Binotto, team principal della Rossa, a margine del fire up della F1-75:

"È stato un momento davvero molto speciale, più di quanto non sia accaduto in passato in occasioni simili. La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da 'squadra', unita e determinata". 

Le date di presentazione delle altre scuderie

Al momento soltanto la Haas ha presentato la propria vettura per il 2022. Le altre date: Red Bull (9 febbraio), Alfa Romeo (27 febbraio), Alpine (21 febbraio), Aston Martin (il 10 febbraio presenterà la AMR22), McLaren (l'11 febbraio al McLaren Technology Center di Woking svelerà la sua MCL36 nel corso di un evento in collaborazione con 'SkySports'), AlphaTauri (il 14 febbraio mosterà l'AT03 tramite un evento online), Mercedes (il 18 febbraio toglierà i veli alla W13 durante un evento online a Silverstone).