Circa un'ora fa la McLaren ha ufficializzato il rinnovo di Lando Norris fino al 2025. Una scelta che il pilota britannico ha così commentato: "Prolungare la nostra relazione per i prossimi anni". Tuttavia, lo stesso class '99 di Bristol ha anche ammesso che prima di firmare il nuovo accordo con il team di Woking avrebbe ricevuto delle proposte da altre scuderie.
Di seguito le sue dichiarazioni a riguardo.
Le parole di Lando Norris
"Ci sono state piccole chat, qua e là. Ma questo è tutto; ovviente non ci siamo spinti oltre. Non appena è saltato fuori qualcosa, sono andato da Andreas (Seidl, ndr) e abbiamo avuto una piccola conversazione sul nostro futuro e così via. Ci sono state piccole cose con varie altre squadre, ma niente che è andato lontano", ha detto Norris ai microfoni di Racingnews365.
Tuttavia, Lando non ha voluto rivelare il nome di tali team: "Quali squadre? Questo è qualcosa che non posso dire! Probabilmente saresti in grado di indovinare abbastanza bene, ma questo è tutto!".
Il giovane britannico, inoltre, ha affermato che la decisione di rimanere alla McLaren è un messaggio forte:
"Certo, ora altri piloti potranno andare alla Red Bull o alla Mercedes, e chissà se avrei avuto io questa opportunità... Il fatto che io abbia ancora scelto di impegnarmi con la McLaren, penso sia un messaggio abbastanza forte. È qui che voglio essere, dove voglio ottenere vittorie, podi e campionati. Ho soppesato tutti i fattori a mio vantaggio, quello succederà nelle altre squadre nei prossimi anni con la partenza dei piloti e così via. Ma, alla fine, ho deciso che la McLaren, per me, è ancora l'opzione migliore. Ecco perché sono molto felice di essere qui e di impegnarmi per la mia squadra".