Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/02/2022 09:45:00

Una clausola fa saltare il tour di Horner all’interno della fabbrica Mercedes


News di Marco Sassara

Nella notte degli Autosport Awards è stata indetta un’asta di beneficienza che forniva a colui che si sarebbe assicurato l'articolo con la più alta cifra in denaro un tour all’interno della fabbrica Mercedes, squadra capace di dominare la scena della F1 conquistando gli ultimi 8 campionati del mondo.

Se ne fosse al corrente o meno all’inizio dell’asta, questo resta un mistero, ma è stato proprio il team principal della Red Bull, acerrima rivale della casa teutonica nel 2021, ad aggiudicarsi il giro turistico della struttura avversaria grazie ad un'offerta di circa 4.000 £.

Dopo i tanti commenti susseguitesi alla notizia, nelle scorse ore abbiamo potuto apprendere che Christian Horner non potrà effettuare il tanto controverso tour della fabbrica a causa di una clausola resa nota da un comunicato diramato dalla stessa Mercedes: “Si prega di notare che i dipendenti di altri team di Formula 1 non possono prendere parte a questa iniziativa".

Anche se il boss britannico non potrà dunque ricevere il proprio premio, gli organizzatori dell’asta di beneficenza possono dirsi comunque soddisfatti per l’entità della cifra raccolta nel corso della serata, in cui si son sfiorate le 50.000£.