Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/02/2022 11:25:00

Sainz: Io e Leclerc la coppia più bella del mondo, fare bene non vuol dire solo essere veloci


News di Giuseppe Canetti

Nell'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Carlo Sainz, pilota della Ferrari, si è soffermato a parlare anche di Charles Leclerc, suo compagno di squadra, nonché amico e primo rivale in pista.

Di seguito le dichiarazioni.

Sainz: "Io e Leclerc la coppia più bella del mondo"

Ecco le parole rilasciato dal pilota spagnolo della Ferrar ai microfoni del noto quotidiano:

Sulla "competizione" con Leclerc nel tempo libero

"Scacchi: il duello è tirato, anche se Charles dice di essere più forte di me. Golf: sono in vantaggio perché gioco più di lui. Preferisce il padel o il calcio, non capisco perché".

Su un episodio risalente alla presentazione della Ferrari 2021 (Leclerc chiese a Sainz: «Pensi davvero di battermi?». Lo spagnolo rispose: «No».)

"Bugia o pretattica? Era una risposta logica. Appena arrivato, molto da imparare, un compagno fortissimo. Però, anche allora ci credevo, la fiducia non manca mai, ma devo essere realista. Piloti come Leclerc, Norris, Verstappen o Hamilton non hanno lati deboli. Il confronto si svolge migliorando ogni dettaglio ed è divertente avere un compagno così: impari osservando".

Sulla coppia Sainz-Leclerc

"È la più bella del mondo? Sono di parte ma credo che sia così. Anche pensando alle qualità personali. Siamo simili, abbiamo un bel rapporto, cerchiamo di tenere in alto la bandiera italiana, il nome Ferrari facendo bene il nostro mestiere, che non vuol dire soltanto essere veloci".

Sul pilota favorito per il Mondiale 2022

"Escludendo me? Non so. Dico Charles per il bene della Ferrari, ma vorrei dire Sainz".

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI SAINZ SU VERSTAPPEN, HAMILTON, SCHUMACHER E LA FIA

Foto: Twitter Ferrari