Tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l'Alpine hannunciato che BWT, azienda leader di mercato europeo nel trattamento dell'acqua, sarà il title sponsor del team di Formula 1. L'accordo è a lungo termine. Di seguito l'annuncio e le parole di Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing della Casa transalpina.
BWT nuovo title sponsor dell'Alpine
Alpine F1 Team e BWT, uno dei principali fornitori di sistemi di trattamento delle acque a livello mondiale, sono lieti di annunciare una partnership strategica a lungo termine. BWT diventa il title partner dell'Alpine F1 Team dalla stagione 2022 in poi, con il team che diventa BWT Alpine F1 Team.
Alpine si è impegnata a utilizzare l'iconico marchio rosa di BWT per diffondere il messaggio di sostenibilità e responsabilità sociale in tutto il mondo, utilizzando le piattaforme globali combinate della Formula 1 e dell'industria automobilistica. Il colore rosa simboleggia la missione di BWT di "Cambiare il mondo - sorso dopo sorso" e di renderlo un po' migliore ogni giorno implementando il concetto di Bottle Free Zone.
Per Alpine questo è un nuovo importante passo avanti in quanto mira a lottare per il campionato entro 100 gare in questa nuova era di regolamenti. Da quando è entrata in F1 nel 2021, Alpine ha dimostrato di essere una squadra dinamica e agile in grado di correre in testa e di poter combattere contro rivali più forti, dentro e fuori pista. Si è inoltre impegnata a utilizzare la piattaforma unica della Formula 1 e dell'industria automobilistica per portare in primo piano importanti questioni sociali.
BWT – Best Water Technology – Leader di mercato europeo nel trattamento dell'acqua, continua la missione di fornire acqua di qualità perfetta per tutti gli usi, ovunque nel mondo, direttamente dal rubinetto, dall'erogatore d'acqua o dal filtro dell'acqua da tavola. Con tecnologie BWT innovative e brevettate, l'acqua locale viene filtrata e allo stesso tempo arricchita con minerali preziosi e oligoelementi come magnesio, zinco e silicati, risparmiando tempo ed energia per il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento delle bottiglie d'acqua.
Alpine F1 Team e BWT si impegnano a lavorare insieme per analizzare il suo impatto sul resto del mondo e ridurre drasticamente la sua impronta di carbonio nei rispettivi campi. L'eliminazione del consumo di plastica monouso è solo il primo passo.
Le parole di Cédric Journel
"Siamo entusiasti di annunciare che BWT sarà il title partner di Alpine F1 Team per i prossimi anni. Entrambi i programmi di sostenibilità di Alpine e BWT sono completamente allineati sull’eliminazione della plastica monouso e siamo lieti di unire le forze per convincere molte persone in tutto il mondo, i nostri dipendenti, partner, clienti e fan a ridurre i rifiuti di plastica. In parallelo useremo l’enorme piattaforma globale che la F1 fornisce per sostenere BWT nella sua lotta contro l’iniqua ripartizione nel mondo di acqua potabile pulita, sicura e sana".