Nel primo pomeriggio di oggi, la Williams ha presentato la sua nuova vettura per la stagione 2022 di Formula 1, la WF44. Guardando le immagini della monoposto balza subito all'occhio un dettaglio: l'assenza del logo celebrativo per Ayrton Senna.
Ricordiamo che la scuderia di Grove rendeva omaggio al pilota brasiliano da quando perse la vita in un incidente al Gran Premio di San Marino del 1994. Quindi si tratta della fine di una tradizione ultra-ventennale.
Jost Capito, CEO e team principal della casa britannica, ne ha spiegato il motivo a margine dell'evento. Di seguito le dichairazioni.
Le parole di Jost Capito
Alla domanda sulla rimozione del logo, Jost Capito ha risposto:
"Vogliamo andare avanti nel futuro, ci stiamo addentrando in una nuova era, abbiamo una nuova auto ed abbiamo anche rinnovato il nostro museo, dove è stata dedicata una zona speciale per celebrare Ayrton. Penso che ora sia necessario guardare al futuro, e non mostrare ai piloti la ‘S’ ogni volta che salgono in macchina e ricordarsi di ciò che è successo. Penso che ora sia il momento per la squadra di andare avanti senza tuttavia dimenticare Senna, la cui memoria continua ad essere tributata nel nostro museo".
E voi, siete d'accordo con la scelta della Williams?
Foto: Twitter Williams; Sito Williams