Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/02/2022 11:15:00

Hembery: Max ricorda Senna per un motivo, capii subito sarebbe diventato un Campione. E Russell...


News di Giuseppe Canetti

Paul Hembery è intervenuto in esclusiva ai microfoni di RacingNews365.com per un lunga intervista riguardante le principali vicende del circus. L'ex capo della Pirelli F1 si è soffermato in modo particolare su Max Verstappen, sottolineando la sua abilità nelle gare sul bagnato, e su George Russell, il quale in questo 2022 avrà l'opportunità di guidare la Mercedes al fianco di Lewis Hamilton.

Di seguito le dichiarazioni.

Le parole di Paul Hembery su Max Verstappen e George Russell

Su Max Verstappen

"Che pilota! È entrato in scena con il botto nel 2015. Da quando Max è in Formula 1, la mia gara preferita è stata quella del Brasile sotto la pioggia nel 2016, quando prese traiettorie completamente diverse da tutti, tagliava letteralmente la pista. Mi ha ricordato un po' le grandi corse di Senna, se si pensa a Monaco e alla pioggia nel 1984. Penso che molti fan si divertano quando le macchine possono competere sotto la pioggia, perché si inizia davvero a vedere alcuni talenti eccezionali. Per me, è stato allora che pensai: 'Sì, questo ragazzo sarà un futuro mondiale Campione'.

"Max, l'anno scorso, ha tenuto testa alla Mercedes per la prima volta in sei o sette anni. È un degno campione e un pilota aggressivo. Alcuni direbbero troppo aggressivo, ma spetta ad altri gestirlo. Ma, in termini di rendere eccitante la F1, l'anno scorso ha avuto un impatto enorme e ha messo in scena una migliori battaglie mai viste".

Su George Russell

"George Russell può passae al 'livello successivo'. Ha chiaramente un talento enorme e anche un anno eccezionale alle spalle. Sta andando ad affiancare il più grande pilota di tutti i tempi, sulla carta. È un'enorme opportunità, non dico sfida, perché probabilmente l'ha sognata da quando era bambino. Ora ha la possibilità di andare in macchina e mettersi alla prova e creare il suo nome".