Nel pomeriggio di ieri, Lando Norris è riuscito a scendere in pista al volante della nuova McLaren MCL36 sul bellissimo tracciato di Barcellona. Circuito che da domani a venerdì 25 febbraio ospiterà la prima sessione di test invernali. Il pilota britannico si è alternato a Daniel Ricciardo alla guida della vettura per effettuare i primi 100 km previsti dallo shakedown.
Nella serata di ieri il team ha rilasciato il primo onboard stagionale filmato durante un giro di pista effettuato nel pomeriggio da Lando Norris. Un giro tranquillo, senza forzare troppo, dal momento che anche gli pneumatici utilizzati nell'occasione sono quelli ''dimostrativi'' messi a disposizione dalla Pirelli proprio per questa tipologia di sessioni.
Presentazione Alfa Romeo, 27 febbraio.
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.