Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/02/2022 09:35:00

Horner: Max il migliore, ma serve un'auto efficiente. Hamilton prima di andare in Mercedes...


News di Giuseppe Canetti

Grazie al successo ottenuto all'ultimo respiro in quel di Abu Dhabi, Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo di Formula 1 lo scorso 12 dicembre. L'olandese, al netto del concitato finale a Yas Marina, ha condotto una stagione 2021 straordinaria e tutto si può dire tranne che non abbia meritato il titolo. Ma è lui attualmente il miglior pilota in griglia?

Ne ha parlato Christian Horner, boss della Red Bull, in un'intervista rilasciata ai microfoni di talkSPORT. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Horner

"La competitività dell’auto riveste un fattore importante. Prima che Lewis arrivasse alla Mercedes, aveva vinto un solo mondiale, per poi vincerne altri sei nel corso dell’era ibrida della Formula 1. Se riuscissimo a garantire a Max una macchina sempre efficiente, attualmente sarebbe lui il miglior pilota al mondo. Tra l’altro, va considerata anche la sua giovane età: ha ancora molti anni di fronti di lui e spetta a noi fornirgli l’auto ideale che gli consenta di esprimere al meglio tutto il suo talento".

LE PAROLE DI LEWIS HAMILTON SUI FATTI DI ABU DHABI E VERSTAPPEN