Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/02/2022 08:30:00

AlphaTauri, Gasly: AT03 trasmette fiducia, abbiamo alcune idee che vorremmo sperimentare


News di Giuseppe Canetti

Dopo il buon secondo posto ottenuto nella sessione pomeridiana del day 2 dei test invernali a Barcellona, Pierre Gasly si è soffermato alla stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni su questo primo scampolo di stagione 2022.

Il pilota francese si è detto emozionato e fiducioso, e ha illustrato il programma di lavoro che svolgerà oggi a bordo della sua AlphaTauri AT03. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Gasly

Ecco quanto dichiarato da Gasly al termine della seconda giornata di test a Barcellona:

"Devo dire che sono super emozionato di essere tornato. È stato bello capire un po’ di più su come funziona questa macchina e, finora, è stato davvero positivo. Analizzando i test dall’abitacolo, l’auto è riuscita a trasmettermi fiducia, ed ha risposto nel modo che desiderato. Ovviamente, c’è ancora molto lavoro da fare, ma è stato un piacevole inizio d’anno. Personalmente, sto cercando di concentrarmi su come reagisce la macchina al mio stile di guida, e su cosa devo fare io stesso per migliorarmi. Domani (oggi, ndr) continueremo ad esplorare alcune direzioni diverse in termini di set-up, abbiamo alcune idee che vorremmo sperimentare, e sono sicuro che si tramuteranno in prestazioni positive. Ci sono ancora tante incognite, quindi studieremo tutto stasera (ieri, ndr) con gli ingegneri e spingeremo per ottenere di più domani".