Inizia in salita la seconda sessione di test del team Haas in programma a partire da domani 10 marzo sul circuito di Sakhir. La squadra americana, poco fa ha reso noto il fatto di aver riscontrato alcuni problemi nella consegna del materiale necessario per avviare regolarmente lo svolgimento del programma di lavoro.
Il materiale, da quanto si evince nel post apparso sui social, sarebbe giunto a destinazione soltanto la scorsa notte. Il team ha avviato i preparativi non appena possibile, ma difficilmente riuscirà ad essere in pista domani mattina.
Nel post infatti viene ulteriormente comunicato che sarà Pietro Fittipaldi il pilota incaricato a girare per primo con la VF-22 sul noto tracciato barenita. Il brasiliano, si metterà al volante della Haas in qualità di collaudatore soltanto nel pomeriggio.
The team's freight arrived late last night to the circuit in Bahrain.
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 9, 2022
This delay will impact our programme but we are targeting being out on track for the second session Thursday afternoon with @PiFitti driving the VF-22.#HaasF1 pic.twitter.com/Zppbjbkn8a
Secondo quanto emerso questa mattina inoltre (leggi qui) dovrebbe essere Nico Hulkenberg colui che andrà a ricoprire il posto lasciato vuoto a Nikita Mazepin (per i motivi che ormai sappiamo tutti) e dunque che potremo veder fare coppia con Mick Schumacher nel corso della stagione 2022.
Se interessati alla programmazione e agli orari dei test in Bahrain, in programma da domani 10 marzo a sabato 12 cliccate qui.
Foto: Twitter, Haas