Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/03/2022 16:00:00

Briatore torna in Formula 1: Lieto e onorato di supportare lo sport che amo


News di Domenico D’Ausilio

Flavio Briatore torna in F1, ma non come dirigente di una scuderia ma come ambassador della Formula 1. Lo annuncia attraverso i propri canali ufficiali, riportando il comunicato ufficiale della FOA. Briatore torna nel circus dopo i successi mondiali con la Benetton, attraverso l'intuizione di ingaggiare Michael Schumacher che ha portato per due volte la scuderia anglo-italiana sul tetto del mondo nel 1994 e 1995. Bissò il successo con la Renault guidata da Fernando Alonso (è ancora il suo manager) nel 2005 e 2006. Lasciò il mondo della F1 dopo il crashgate Renault, con protagonista Nelson Piquet Jr., del GP di Singapore 2008.


Briatore torna in Formula 1, il ruolo

Di seguito ecco il comunicato della FOA:

“Flavio Briatore, nella sua qualità di ambasciatore di lunga data per la Formula 1, continuerà a supportare il Circus nelle relazioni con alcuni promotori, partner esistenti e potenziali, sviluppando anche eventuali collaborazioni commerciali e di intrattenimento.”

La reazione di Briatore

La reazione dell'imprenditore piemontese: "Sono lieto e onorato di poter continuare a supportare lo sviluppo commerciale e di intrattenimento della F1, lo sport che amo e che è stato una parte così importante della mia vita professionale".

Foto: Twitter Flavio Briatore