Dopo la parentesi di Barcellona a febbraio, tra pochi minuti inizieranno i test ufficiali della Formula 1 in Bahrain, l'ultima occasione per le scuderie di testare la bontà (o meno) del lavoro fatto durante l'inverno prima di tuffarsi nel campionato 2022.
Come ben sappiamo, a differenza di quanto accaduto in Spagna, le sessioni sul circuito di Sakhir saranno trasmesse in diretta da Sky F1, che seguirà dalle 8:00 alle 12.00 e dalle 13:00 alle 17:00 quanto accadrà in pista. Stando alle indiscrezioni che arrivano da Bigging Hill (dove la FOM ha il Media e Technology Centre), riportate da Motorsport.com, in Bahrain oggi debutteranno ufficialmente i droni, allargando l’offerta di riprese tv in grado di migliorare lo show in pista.
Nel dettaglio, Motorsport riferisce: "I piccoli velivoli senza pilota avranno il compito di rendere il senso della velocità più percepito dai telespettatori con riprese inedite, visto che la televisione, per effetto dei lunghi teleobiettivi, tende ad appiattire le immagini togliendo il senso della velocità che si percepisce dal vivo. Il drone, infatti, sarà autorizzato a volare a bassissima quota (pare 10-15 metri) per riprendere lateralmente le monoposto in bagarre, con inquadrature che accresceranno il senso della velocità, alzando la qualità emotiva dello show. Da non perdere…
SEGUI IL LIVE DEI TEST IN BAHRAIN
Sarà possibile seguire tutte le gare in programma in diretta su Sky e in streaming su Sky Go: il costo per abbonarsi è di 30,90 euro, in cui è compreso il pacchetto “TV” e quello Sport”: oltre a tutte le gare di Formula 1, sarà possibile guardare serie televisive, show, la MotoGP, tutte le partite di Europa League e di Conference League, 121 gare su 137 di Champions League, l’Nba, il tennis ed altro ancora.
L’alternativa è rappresentata da Now TV, un servizio di streaming on-demand che propone gli eventi in diretta della stessa Sky. Sottoscrivendo un abbonamento al pacchetto “NOW PASS SPORT”, al costo di 14.99 euro al mese, sarà possibile guardare tutte le gare di Formula 1, ma anche eventi legati al calcio (Serie A, Champions League, Europa League, Conference League), al basket (Nba) e MotoGp. Sottoscrivendo un abbonamento a Now entro il 27 febbraio i primi due mesi costeranno 9.99 euro, mentre dal terzo mese in poi si pagheranno 14.99 euro. Inoltre, sarà possibile disdire il pacchetto in qualsiasi momento e senza alcun vincol.
In chiaro, invece, la gare verranno trasmesse su TV8, ma la maggior parte di esse saranno in differita.