Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/03/2022 20:20:06

UFFICIALE - Daniel Ricciardo ha contratto il coronavirus, salterà anche l'ultima giornata di test


News di Marco Sassara

Erano due giorni che al box della McLaren si contava l'assenza di Daniel Ricciardo. Questa mattina dicevano che i test covid avevano sempre dato esito negativo, ma le condizioni dell'australiano anche se in ripresa erano sempre tenute sotto osservazione... E alla fine un test si è positivizzato.

Ne ha dato la notizia il team McLaren questa sera tramite questo comunicato: "Possiamo confermare che dopo i malesseri riscontrati dallo scorso mercoledì in Bahrain, Daniel Ricciardo ha ora restituito un test PCR positivo per covid-19. Daniel sta continuando ad isolarsi in conformità alle normative locali. In base a queste regole, Daniel sarà rilasciato in tempo per il Gran Premio di Formula 1 Gulf Air Bahrain del prossimo fine settimana. Daniel sta già cominciando a sentirsi meglio e gli auguriamo ogni bene per una pronta guarigione. A seguito di ciò, possiamo confermare che Lando Norris rimarrà nella MCL36 per l'ultima giornata dei test ufficiali pre-stagionali in Bahrain domani."

Daniel Ricciardo has tested positive for Covid-19.

He is currently isolating but already feeling better and will be released for the Bahrain GP under protocol.

Wishing Daniel a speedy recovery!#F1Testing #F1 pic.twitter.com/QcFFeLiWrN

— Formula 1 (@F1) March 11, 2022

Queste invece le parole dell'australiano rilasciate in un Tweet: "Meglio questa settimana che la prossima… Peccato saltare il test, ma comincio a sentirmi meglio. Rimarrò isolato e mi concentrerò sul prossimo fine settimana. Grazie mille a Lando e McLaren per il lavoro svolto, devo a tutti delle birre (per te latte Lando). Apprezzo gli auguri da parte di tutti." Se non lo sapeste, Norris non beve alcolici.

Foto: Twitter, McLaren