Erano due giorni che al box della McLaren si contava l'assenza di Daniel Ricciardo. Questa mattina dicevano che i test covid avevano sempre dato esito negativo, ma le condizioni dell'australiano anche se in ripresa erano sempre tenute sotto osservazione... E alla fine un test si è positivizzato.
Ne ha dato la notizia il team McLaren questa sera tramite questo comunicato: "Possiamo confermare che dopo i malesseri riscontrati dallo scorso mercoledì in Bahrain, Daniel Ricciardo ha ora restituito un test PCR positivo per covid-19. Daniel sta continuando ad isolarsi in conformità alle normative locali. In base a queste regole, Daniel sarà rilasciato in tempo per il Gran Premio di Formula 1 Gulf Air Bahrain del prossimo fine settimana. Daniel sta già cominciando a sentirsi meglio e gli auguriamo ogni bene per una pronta guarigione. A seguito di ciò, possiamo confermare che Lando Norris rimarrà nella MCL36 per l'ultima giornata dei test ufficiali pre-stagionali in Bahrain domani."
Daniel Ricciardo has tested positive for Covid-19.
— Formula 1 (@F1) March 11, 2022
He is currently isolating but already feeling better and will be released for the Bahrain GP under protocol.
Wishing Daniel a speedy recovery!#F1Testing #F1 pic.twitter.com/QcFFeLiWrN
Queste invece le parole dell'australiano rilasciate in un Tweet: "Meglio questa settimana che la prossima… Peccato saltare il test, ma comincio a sentirmi meglio. Rimarrò isolato e mi concentrerò sul prossimo fine settimana. Grazie mille a Lando e McLaren per il lavoro svolto, devo a tutti delle birre (per te latte Lando). Apprezzo gli auguri da parte di tutti." Se non lo sapeste, Norris non beve alcolici.
Foto: Twitter, McLaren