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17/03/2022 08:05:00

Anteprima GP Bahrain - Aston Martin - Sviluppo continuo


News di Daniele Muscarella

La nuova era della Formula Uno è arrivata. In Bahrain, un nuovo paradigma tecnico radicalmente mirato a gare migliori e scontri ravvicinati sarà messo alla prova per la prima volta. E il circuito internazionale del Bahrain, veloce e scorrevole, è il luogo perfetto per dare il via ai lavori.

L'anteprima di Sebastian
"Queste nuove auto di Formula Uno sono incredibilmente diverse dalle precedenti. Abbiamo trascorso le ultime settimane ad imparare il più possibile su di loro e non vedo l'ora di correre con una macchina ad effetto suolo per la prima volta questo fine settimana. Tutto è nuovo in Formula Uno e penso che stiamo guardando una battaglia molto serrata, e alcuni divari molto stretti, tra tutte le squadre. C'è molto da giocare - e questa è la F1 al suo meglio".

Anteprima di Lance
"Abbiamo appena finito i test in Bahrain, ma questo fine settimana è un vero passo verso l'ignoto, che è così eccitante. Non vedo l'ora di saltare nella AMR22 e iniziare a scoprire dove siamo rispetto alle altre squadre. Impareremo in ogni giro della stagione e mi aspetto un'intensa gara di sviluppo quest'anno. Per un pilota, è fantastico fare la propria parte in una stagione di cambiamento così grande".

Fattori chiave

Ci sono diversi nuovi fattori da considerare per il 2022. Il nuovo regolamento comporta che tutti i piloti hanno ora la libera scelta della mescola dei pneumatici con cui effettuare la partenza, aprendo potenzialmente una variante più strategica. Pirelli ha anche scelto di andare un passo più verso le hard nella sua assegnazione rispetto alla gara dello scorso anno, portando la C1, C2 e C3.

Due curve chiave sono determinanti nel Bahrain International Circuit.

La prima curva in Bahrain è cruciale: con un rettilineo di 1,2 km, la zona di frenata di 120 metri è particolarmente lunga, con i piloti che devono ridurre la velocità a circa 241 km/h (150 mph). Ottenere l'approccio giusto è essenziale in quanto ha un impatto sulle curve due e tre e, in molti casi, può preparare un sorpasso alla curva quattro.

Le curve 9-10 possono sembrare semplici, ma questa combinazione è una delle più impegnative dell'intero calendario. La curva Nove è una curva da fare in pieno, che riduce il carico sul pneumatico anteriore sinistro, ma la curva 10 arriva rapidamente e richiede molto grip meccanico. Con le auto più pesanti e "pigre", aspettatevi di vedere molti sottosterzo in uscita.