Il 22 marzo 1999, esattamente 23 anni fa, a Genolier, un paesino svizzero composto da neanche 2000 abitanti, nasceva Mick Schumacher. Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula1 Michael. Dopo una stagione trascorsa a combattere nelle retrovie al volante della Haas VF-21, il tedesco avrà quest'anno l'opportunità di lottare per dei risultati certamente più promettenti.
Lo si è visto nel corso della prima gara della stagione. La Haas ha il potenziale per lottare in top ten e competere per delle posizioni veramente buone. Il quinto posto ottenuto da Magnussen, anche se dovuto anche ai ritiri delle due Red Bull ne è la dimostrazione. Mick si è dovuto accontentare per ora soltanto di un'11° posizione. La VF-22 però è certamente competitiva e presto avrà l'opportunità di mettere a segno i suoi primi punti in Formula1.
Questo è certamente il regalo più bello che la Haas potesse fargli quest'anno. Intanto va ricordato però che Mick è a tutti gli effetti ancora un membro della Ferrari Driver Academy e la Scuderia è stata sicuramente tra le prime a fargli gli auguri in questa giornata così importante per lui.
Tanti auguri @SchumacherMick 🥳
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 22, 2022
All the best from your @ScuderiaFerrari family ❤️#essereFerrari 🔴 #FDA @insideFDA pic.twitter.com/rEg8EyeAnX
23 candeline. Tanti auguri Mick.
Foto: Twitter, Haas