Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/03/2022 13:15:00

Jeddah: Hulkenberg entra in modalità standby in vista del prossimo appuntamento


News di Marco Sassara

Dopo l'annuncio della positività al Covid-19 di Sebastian Vettel, data dall'Aston Martin lo scorso giovedì 17, non sono sopraggiunte più notizie su eventuali esiti di tamponi effettuati in questo periodo dal tedesco. Ciò che sappiamo è che Seb ha comunque svolto dei meeting virtuali con la squadra, restando così sempre aggiornato su tutto il lavoro svolto tra box e fabbrica durante la sua assenza.

Hulkenberg resta a disposizione

L'unico altro aggiornamento viene fornito da Nico Hulkenberg, il pilota di riserva della squadra anglo-canadese, sceso in pista in Bahrain al posto del 4 volte campione del mondo: "Non ho ancora notizie da darvi in merito ad un mio impiego anche a Jeddah" ha affermato secondo quanto riportato da 'GpFans.com'.

"Mi metterò in modalità standby nelle vesti di pilota di riserva. Immagino che tra giovedì o al massimo venerdì sapremo qualcosa di più." 

Nico Hulkenberg in azione sull'AMR22 a Sakhir (foto: Twitter, Aston Martin)

L'esperienza del Bahrain un bonus per Nico e per l'Aston Martin

Aver potuto guidare a Sakhir si rivelerà particolarmente importante per il programma affidato a Hulknebrg al simulatore: "Ho sicuramente ricevuto informazioni molto importanti sulla vettura derivanti dal mio impegno in pista. Questo si rivelererà ovviamente molto prezioso per me e per il team in vista del lavoro che dovrò affrontare quest'anno al simulatore. Adesso ho un buon riferimento e verificare che la correlazione dati sia buona. Questo è un aspetto estremamente importante, su cui lavoriamo costantemente. Quindi, si è trattato certamente di un bonus per me" ha affermato il tedesco.

Foto: Twitter, Aston Martin