Max Verstappen, campione del mondo in carica di F1, è intervenuto in conferenza stampa in vista del secondo appuntamento stagionale in Arabia Saudita. L'olandese è apparso ancora un pochino arrabbiato per lo sfortunato ritiro in Bahrain, ma anche determinato a riscattarsi nel weekend sul circuito di Jeddah. A tal riguardo, il pilota della Red Bull ha assicurato che il problema di alimentazione del carburante è stato del tutto risolto. Però non ha risparmiato una critica alla nuova vettura.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Racingnews365.
Ecco quanto dichiarato dal campione del mondo olandese in conferenza stampa:
Sullo sfortunato weekend in Bahrain
"Beh, non sono del tutto felice, ero ancora al secondo posto, il che mi avrebbe assicurato una buona quantità di punti. Purtroppo non siamo riusciti a finire la gara. Ma abbiamo ottenuto buone informazioni, imparando diverse cose. Cercheremo di sfruttare le nuove informazioni qui, in Arabia Saudita, anche se ovviamente la pista è un po' diversa".
Sulla RB18
"Ha soddisfatto le mie aspettative? No, non è così. Mi aspettavo di più, ma abbiamo le nostre ragioni per credere che andrà meglio. Ecco perché cercheremo di fare meglio qui, ciò che è accaduto in Bahrain non dovebbe verificarsi stavolta".
Sul problema di alimentazione del carburante che ha portato sia lui che Perez al ritiro in Bahrain
"Non l'abbiamo riscontrato durante i test, quindi non so come avremmo potuto individuarlo. Siamo stati sfortunati in un certo senso, ma è una cosa che non dovrebbe mai accadere. È così semplice. Ritirare tre vetture (compresa quella di gasly, ndr) è stato piuttosto brutto. Non c'è modo di negarlo e dobbiamo fare di meglio se vogliamo lottare per il titolo. Non si possono fare troppe gare come abbiamo fatto in Bahrain".