Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/03/2022 10:45:00

Russell: Tutti gli sforzi sul porpoising, impossibile concentrarsi su altro. W13 sul filo del rasoio


News di Giuseppe Canetti

Al termine della sessione di qualifiche del GP dell'Arabia Saudita, George Russell, pilota della Mercedes è intervenuto alla stampa presente all'evento per commentare il sesto posto ottenuto in vista della gara di oggi. Il giovane britannio, ancora una volta, ci ha tenuto a sottolineare le difficoltà della W13.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di George Russell

Di seguito le parole di George Russell al termine delle qualifiche:

"Non siamo qui per combattere per la P5 o la P6. È stata una giornata molto difficile per la squadra, la macchina è sul filo del rasoio ed è difficilissimo portarla nella finestra giusta. Lewis (Hamilton, ndr) ed io abbiamo intrapreso una serie diversa di percorsi e, come si è potuto vedere, non ha funzionato per entrambi. È un po' un peccato guardando al lavoro fatto dal team. Dal punto di vista personale, sarei stato sicuramente contento del quinto posto, ero a solo mezzo decimo di distanza... Ma è proprio lì che ci troviamo in questo momento. È difficile perché stiamo mettendo tutti i nostri sforzi per risolvere questo problema del porpoising, il che non ci consente di concentrarci su altre cose. Tutta la nostra concentrazione è sulla risoluzione di questo problema. L'unico modo per correre senza difficoltà è alzare la macchina molto in alto, ma così perdiamo tutto il carico aerodinamico. Sappiamo che se mettiamo la macchina a terra, c'è una grossa fetta di tempo sul giro lì, ma non possiamo raggiungerlo al momento."

Sulla vicenda dell'attacco missilistico a pochi chilomtri dal tracciato

"La chiarezza era necessaria ed è stato positivo che siamo rimasti uniti. Confidiamo nella F1, non saremmo qui se ritenessimo che non fosse giusto. Correre è la decisione giusta. Non sono un esperto di politica, quindi devo fidarmi delle persone intorno e degli organizzatori".