Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/03/2022 21:45:00

Perez: Latifi si è schiantato nel momento sbagliato. Marko: Ecco perché Sergio si è fermato prima


News di Domenico D’Ausilio

Sergio Perez ha commentato il quarto posto con la sua Red Bull nel Gran Premio dell'Arabia Saudita che gli consente di muovere la classifica dopo lo zero in Bahrain. Il pilota messicano non è riuscito a confermarsi al vertice dopo essere partito in pole position. Il momento chiave della sua gara è stato durante il primo valzer di pit stop, dove è stato superato nell'undercut da Leclerc e Verstappen, anche se la Safety Car, entrata in pista a causa dell'incidente di Latifi con la sua Williams, non lo ha aiutato.

Perez commenta il quarto posto a Jeddah

"Sono solo gare", ha detto il messicano dopo il quarto posto e ha spiegato: "Safety Car? Soprattutto qui a Jeddah sai che una situazione del genere può sorgere. Fino ad allora era sembrato tutto bello. Purtroppo, Latifi ha sbattuto la sua macchina contro il muro nel momento sbagliato per me. Sono le corse. Ma la marea sta cambiando di nuovo", spera Perez. "Dopotutto, la vittoria di Verstappen è stata molto positiva per la squadra".

Marko spiega il pit stop anticipato del messicano

Il super consulente della Red Bull Helmut Marko spiega il pit stop anticipato di Sergio Perez ai microfoni di Sky Sport:  "La Safety Car ha vincitori e vinti. Perez aveva più usura delle gomme. Ecco perché dovevamo portarlo ai box un giro prima. La safety car poi gli è costata almeno un podio".