Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/03/2022 11:30:00

Horner: Ritiro in Bahrain? La sfortuna si compensa. Mercedes presto in lotta con noi e Ferrari


News di Giuseppe Canetti

I primi appuntamenti della stagione 2022 sono stati nel segno di Ferrari e Red Bull, con Charles Leclerc e Max Verstappen che hanno trionfato rispettivamente a Sakhir e a Jeddah. L'impressione è che quella ai titoli iridati sarà un corsa riservata esclusivamente a queste due scuderie. Ma Christian Horner, boss del team di Milton Keynes, ha affermato di aspettarsi ancora diversi colpi di scena, tra cui la risalita della Mercedes, apparsa al momento molto indietro nelle gerarchie.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Racingnews365.

Le parole di Horner

Ecco quanto dichiarato da Christian Horner:

Sulla situazione in casa Red Bull dopo i primi due Gran Premi

"Penso che sia ancora presto per tirare le somme, dobbiamo solo creare un po' di slancio ora".

Sul ritiro in Bahrain e sulla vittoria in Arabia Saudita

"La fortuna tende a stabilizzarsi nel corso dell'anno, quindi penso che dobbiamo solo andare gara dopo gara. Ora finalmente siamo sul tabellone dei punteggi. Abbiamo vinto la nostra prima gara dell'anno. Entrambi i piloti sono stati, ancora una volta, molto competitivi".

Su Mercedes e Ferrari

"Ferrari? Non ho alcuna sensazione sulla loro competitività, perché sono concentrato sulla nostra competitività. È una lotta molto intensa con la Ferrari in questo momento e il mio focus è molto sulla nostra squadra. In ogni caso, non ho dubbi che, ad un certo punto, la Mercedes si unirà a questa battaglia".