Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/04/2022 13:00:00

Porsche interessata a Red Bull, Marko: Per loro siamo la scelta più logica


News di Marco Sassara

Martedì 5 aprile, il consiglio d’amministrazione del Gruppo Volkswagen si riunirà per prendere la decisione definitiva sull’ingresso in Formula1 per la stagione 2026. Anno in cui si dovrebbe assistere al cambiamento regolamentare a coinvolgere, questa volta, le power unit.

Come spesso accade, già sono iniziate a farsi largo ipotesi su quelli che potrebbero essere gli effettivi interessi del Gruppo. L’Audi sembrerebbe molto interessata a stringere accordi con la McLaren, mentre Porsche vorrebbe unirsi a Red Bull.

Le sirene, soprattutto nel secondo caso, si fanno sempre più insistenti e Helmut Marko non fa nulla per cercare di smorzarle: Penso sarebbe una scelta logica per loro. Siamo il partner più interessante per un produttore” ha affermato secondo quanto riportato da 'Formel1.de' dopo aver ricordato al volante di quale macchina Max Verstappen sia riuscito a conquistare il suo primo titolo mondiale.

Al momento però il consulente Red Bull non può davvero sbilanciarsi più di quanto non abbia già fatto: “Se vi dicessi che accoglierei con piacere la partnership con Porsche, allora pensereste che abbiamo già preso degli accordi. Tutto può accadere. Siamo aperti a qualsiasi scenario. L’ingresso in Formula1 di un leader come Porsche sarebbe sicuramente una buona notizia, ma dobbiamo attendere ancora che venga presa una decisione da parte loro in tal senso”.

Foto: Red Bull