Susie Wolff, ex pilota ed attualmente CEO del team di Formula E ROKiT Venturi Racing, nonché moglie di Toto Wolff, è intervenuta al podcast Beyond The Grid per fare alcune considerazioni sulla serie televisiva Drive to Survive.
Di seguito un estratto delle sue parole.
La dirigente britannica, nel dettaglio, ha affermato che lo show targato Netflix ha contribuito molto ad aumentare il pubblico della Formula 1.
"Drive to Survive ha fatto una cosa grandiosa per la F1, in quanto ha aperto la F1 a un pubblico più ampio. Vedo sicuramente molte più ragazze e donne interessate alle corse grazie a Drive to Survive. Penso che in precedenza questo sport fosse visto come estremamente tecnologico, mentre ora c'è più l'elemento umano. I piloti, di solito, indossano un casco, quindi le persone non possono vederli benissimo. Mentre in Drive to Survive, vedi le sfide di un pilota di F1, vedi la pressione a cui questi ragazzi sono sottoposti. Quindi Penso che Drive to Survive abbia molti più aspetti positivi che negativi".
Sulle critiche rivolte alla serie
"Posso capire le frustrazioni di alcune persone per il fatto che la narrazione sia stata elaborata in un modo diverso. Ma, alla fine, dobbiamo essere nel complesso contenti del fatto che Drive to Survive abbia avuto un impatto positivo sulla F1".
Foto copertina Twitter Susie Wolff