Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/04/2022 15:50:00

Mick Schumacher: Non ho un piano, voglio solo essere veloce. Il mio rapporto con Magnussen...


News di Domenico D’Ausilio

Mick Schumacher è ora alla sua seconda stagione in F1 da due gare e il tedesco sente di aver fatto un passo avanti negli ultimi 12 mesi. Figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, Mick ha affrontato una dura stagione di debutto in F1, poiché la sua Haas non gli ha concesso la possibilità di conquistare punti o combattere regolarmente con altri piloti al centro dello schieramento di Formula 1. Tuttavia, ha superato l'ex compagno di squadra Nikita Mazepin.

Mick Schumacher e il suo futuro

Mick Schumacher ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Racingnews365, soffermandosi sul suo futuro e la crescita in Formula 1. "Mi sento come se fossi cresciuto, come se avessi fatto un passo avanti. Speriamo che sia sufficiente per gareggiare in modo competitivo e fare il lavoro necessario. Sento che sono stato in grado di migliorare in ogni aspetto". Prima di passare in F1, la carriera da junior di Schumacher lo aveva visto vincere il campionato di F2 e quello europeo di F3, anche se entrambi i titoli erano arrivati ​​al suo secondo anno in ogni serie, dopo essere arrivato solo 12° nella classifica dell'anno precedente. "Sì, l'abbiamo visto in passato, ma non è che i miei primi anni siano stati cattivi. A volte sono stato un po' sfortunato". Sebbene Schumacher non abbia ancora segnato un punto in campionato in poco più di una stagione in F1, si è sforzato di sottolineare che il 2021 non era stato il disastro che poteva sembrare sulla carta. "Penso che l'ultimo anno sia stato molto positivo. Quanto sono in grado di migliorare quest'anno, sarà davvero interessante da vedere. Sento di avere tutti gli strumenti di cui ho bisogno per fare quel passo, e se la macchina aiuta in quel ruolo specifico, allora sono sicuro che avremo un anno positivo". Delle sue ambizioni a lungo termine, ha aggiunto: "Non c'è un piano, tranne che essere veloce!"

Haas in crescita nel 2022 e il rapporto con Magnussen

Mentre Schumacher e Haas non sono riusciti a conquistare alcun punto nel 2021, il suo nuovo compagno di squadra, Kevin Magnussen, ha goduto della ritrovata competitività della squadra guidata dagli americani, segnando 12 punti e spingendoli al quinto posto nel Campionato costruttori 2022. Schumacher si è, inoltre, soffermato sulla relazione con il suo nuovo compagno di scuderia. "Siamo stati in costante scambio", ha detto Schumacher. "È molto maturo, ed è qualcosa che direi anche per me stesso. Speriamo di essere in grado di dare il giusto feedback per andare avanti e sostanzialmente rendere la squadra più veloce. Come pilota, vuoi provare a fare del bene, e dimostrarlo è battere il tuo compagno di squadra, quindi questo è il mio obiettivo, e penso che sia abbastanza chiaro a tutti".