Nei giorni scorsi vi avevamo riportato la notizia dell’arrivo di un importante aggiornamento in casa Red Bull in occasione del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. ‘Motorsport.com’ aveva anticipato una perdita sostanziale di peso di circa 8 chili che potrà permettere alla RB18 di fare un salto prestazionale di non poco conto in termini di tempi sul giro (qui i dettagli).
Indiscrezioni avvalorate dal pilota olandese Tom Coronel, che parlando al sito web ‘Netherlands AD’ ha dichiarato: "Il peso è tutto. Una vettura meno pesante ti permette di frenare e accelerare più facilmente. Una differenza che è possibile riscontrare nel comportamento della vettura tra le qualifiche e la gara. Il comportamento è molto differente.”
"Ho sentito da una fonte molto affidabile” ha proseguito Coronel “che la Red Bull ha risolto il 75% del problema peso nelle ultime settimane. Sono stati eliminati circa 7 chili alleggerendo il fondo e altre componenti” ha aggiunto parlando dell’upgrade che Red Bull porterà ad Imola in occasione del 4° appuntamento stagionale.
“Da quel che ho potuto osservare nei primi appuntamenti, la Ferrari ha goduto finora della macchina migliore. Max ha affrontato il duello con un coltello mentre Charles con una pistola. Red Bull però sembra aver risolto il problema e questa è un’ottima notizia. Max potrà finalmente entrare in battaglia” ha concluso l’ex pilota olandese.
Foto: Red Bull Racing