Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/04/2022 09:45:00

Bottas fiducioso in vista dell'Australia: Possiamo competere contro la maggior parte delle vetture


News di Marco Sassara

Sarebbe stato un inizio di stagione veramente promettente per il team Alfa Romeo se non fosse per il problema d’affidabilità che ha fermato Valtteri Bottas a circa 15 giri dalla fine del Gp dell’Arabia Saudita. Il sesto posto ottenuto in Bahrain e il fatto di essere in piena lotta con Alonso e Magnussen per la settima posizione a Jeddah, nel momento del ritiro, fa comunque sorridere il team che guarda a Melbourne con positività.

“Adoro venire in Australia ha esordito Bottas alle colonne della squadra. “Trascorro molto tempo da queste parti ultimamente. L’ultima volta che sono venuto qui è stato quest’inverno. La mia partner è originaria dell’Australia del Sud, luogo che è diventato uno dei miei preferiti. Ci sono così tante cose da vedere e da fare. Per questo e molti altri motivi, sono felice di poter correre di nuovo a Melbourne”.

Valtteri Bottas, Alfa Romeo, Arabia Saudita 2022 (foto: Twitter, Alfa Romeo)

“L’Albert Parkha proseguito il finlandese spostando l’attenzione sulla pista, “è un circuito molto interessante e il lavoro svolto in vista della gara di quest'anno, assieme alle vetture di nuova generazione, dovrebbero rendere le gare più emozionanti. Non vediamo l'ora di mostrare le nostre capacità. Sappiamo di poter competere contro la maggior parte delle vetture in griglia: siamo fiduciosi di riuscire a portare a casa punti, ma è importante fare il nostro lavoro correttamente poiché abbiamo visto quanto sia competitiva l'intera griglia".

Foto: Twitter, Alfa Romeo