Dopo il punto ottenuto all'esordio in Bahrain e la difficile gara in Arabia Saudita, Guanyu Zhou, pilota dell'Alfa Romeo, si appresta ad affrontare il weekend del Gran Premio d'Australia.
Come di consueto, il giovane cinese è intervenuto ai canali ufficiali del team di Hinwill per fare alcune considerazioni in vista dell'appuntamento. Ve ne riportiamo un estratto.
Ecco quanto dichiarato da Zhou in vista del Gran Premio d'Australia:
"Melbourne è una di quelle gare speciali, ricordo di aver visto il Gran Premio di apertura della stagione nel corso degli anni e la sensazione speciale che mi ha dato. Sono davvero entusiasta di essere qui e non vedo l'ora di conoscere la pista, perché è un posto completamente nuovo per me. La prima sessione di prove libere sarà molto importante per acquisire piena fiducia sul nuovo layout, ma non sono troppo preoccupato per questo: il mio obiettivo principale è estrarre il massimo dalla macchina, come in ogni altro fine settimana. Veniamo qui dopo due gare forti, ma abbiamo visto come svolgere bene il weekend sia la chiave per portare a casa i punti: sono fiducioso che avremo un'altra prestazione al livello che ci aspettiamo e lotteremo per le prime posizioni. Mi sento davvero a mio agio all'interno del team, lavorando con l'equipaggio e Valtteri, e questa fiducia si traduce in aspettative più grandi. Portare a casa un buon risultato a Melbourne, una città con una così grande comunità cinese, sarebbe dolce".