Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/04/2022 09:50:00

Villeneuve: Tifosi increduli dopo gli anni di Alonso e Vettel, ma la Ferrari è la nuova Mercedes


News di Giuseppe Canetti

Jacques Villeneuve, nel suo consueto editoriale per Formule1.nl, ha fatto il punto della situazione sul campionato di Formula 1 l'indomani del Gran Premio d'Australia. Il canadese, vincitore del Mondiale 1997, si è soffermato in particolar modo sulle situazioni di Red Bull e Ferrari.

Di seguito un estratto della sua analisi.

L'analisi di Jacques Villeneuve

Ecco l'analisi di Jacques Villeneuve:

Sulla Red Bull

"Alla Red Bull sono frustrati, non poteva essere altrimenti. L'auto è veloce ma difficile da guidare. Per ottenere gli ultimi decimi tanto necessari nella battaglia contro la Ferrari, Max Verstappen e Sergio Pèrez devono tirare fuori tutte le soste. La Ferrari è leggermente più veloce ma apparentemente più facile da guidare e più facile da regolare. Questo è psicologicamente difficile per la Red Bull. Sono abituati a cacciare Mercedes ma ora sono i campioni. Ciò comporta una pressione diversa. Questi sono DNF molto costosi".

Sulla Ferrari

"Anche perché Charles Leclerc continua a vincere. Ora ha il campionato sotto controllo. Certo, ci sono ancora 20 gare da disputare e c'è ancora molto lavoro da fare. Ma ha il suo compagno di squadra a distanza, la squadra che lo supporta e un distacco notevole dal suo principale concorrente Max Verstappen. In Italia mi viene spesso chiesto: "È questo l'anno, succederà davvero?" I tifosi fanno fatica a crederci. Li vedi pensare: "Quando andrà qualcosa storto?" Sono abituati a questo dopo gli anni di Alonso e Vettel. Ma la Ferrari è velocissima, in realtà è la nuova Mercedes!".

Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari