Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/04/2022 12:40:00

Verso il GP di Imola, Leclerc predica calma: Mantenere la concentrazione e non cercare di strafare


News di Giuseppe Canetti

Dopo le due vittorie in Bahrain e in Australia, intervallate dal secondo posto in Arabia Saudita, Charles Leclerc è al primo posto della classifica piloti con ben 71 punti. Si tratta di un bottino eccellente per il monegasco della Ferrari, soprattutto considerati i risultati non proprio entusiasmanti delle stagioni 2020 e 2021.

Tuttavia, Leclerc non si fa prendere dall'entusiasmo e predica cautela in vista dell'attesissimo GP dell'Emilia Romagna, che si terrà a Imola tra il 22 e il 24 aprile.

Di seguito un estratto delle sue dicharazioni riportate dai colleghi di Autosport.

Le parole di Leclerc in vista del GP dell'Emilia Romagna

Ecco le parole di Charles Leclerc in vista del weekend di Imola:

"In Italia c'è eccitazione? Oh sì, posso immaginarlo, ma non voglio pensarci troppo perché è ancora molto presto per la stagione. Ovviamente è bello essere in testa al campionato, ma non voglio concentrarmi troppo sulla classifica per ora. L'Italia sarà incredibile, ma dobbiamo avvicinarci al weekend di gara proprio come ci siamo avvicinati ai primi tre weekend. Credo sia estremamente importante non sovraccaricare noi stessi e non cercare di strafare. Stiamo lavorando come una squadra molto bene dall'inizio della stagione e dobbiamo solo continuare a fare il nostro lavoro, proprio come abbiamo fatto nei primi tre fine settimana".

Leclerc sa già come assorbire la pressione dei tifosi, avendo vinto il Gran Premio d'Italia 2019 a Monza dopo una dura lotta con i piloti Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas:

"L'Italia per noi è sempre incredibile, quindi non vedo l'ora di esserci. Ovviamente, Monza è stata una gara molto tesa con Lewis dietro, ma come sempre ho cercato di non pensare troppo a dove eravamo. Anche se (a Imola, ndr) le tribune avranno un aspetto particolarmente diverso lì - probabilmente ci sarà un po' più di rosso - cercheremo di concentrarci sul nostro lavoro e di non pensare troppo su dove siamo nel campionato e su dove stiamo correndo".

Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari