Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/04/2022 10:10:00

Binotto: Audi e Porsche in F1? Felice, ma dobbiamo risolvere alcune questioni con priorità assoluta


News di Giuseppe Canetti

Mattia Binotto, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Racingnews365, ha fatto alcune considerazioni sull'imminente ingresso di Audi e Porsche in Formula 1.

Il team principal della Ferrari si è detto molto felice del possibile sbarco dei due marchi tedeschi, tuttavia, ha anche sottolineato che c'è ancora molto da discutere prima che i regolamenti del 2026 siano presentati al World Motor Sport Council a giugno.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Binotto

Foto Sito Ferrari

Binotto, inannzitutto, ha espresso il suo favore all'ingresso di Audi e Porsche in Formula 1:

"Siamo molto felici che Porsche e Audi si uniscano alla F1. Penso che sia fantastico per lo sport, è fantastico per la F1 ed è fantastico per noi competere con tali marchi, quindi nel complesso penso che sia una buona notizia di cui dobbiamo essere molto contenti".

Come accennavamo, però, il boss della Rossa ha anche sottolineato che c'è ancora molto da discutere e finalizzare prima che i regolamenti del 2026 siano presentati al World Motor Sport Council a giugno:

"Ci sono ancora punti in sospeso sui regolamenti finanziari, i quale devono essere definiti e formalizzati. Cos'è un nuovo arrivato? Come si definisce un nuovo arrivato? Quali sono i vantaggi di un nuovo arrivato? Tutto ciò deve essere chiarito e definito. Ci sono punti sul lato tecnico sui quali ci sono ancora discussioni aperte, quindi ci sono molte cose che devono essere portate avanti e finalizzate. Da qui a giugno, il tempo è sicuramente molto poco, il che significa che dobbiamo lavorare su queste questioni con priorità assoluta".