Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/04/2022 17:35:00

Marko: Verstappen avrebbe bisogno di un altro titolo per calmarsi un po’


News di Marco Sassara

“Va sempre oltre il limite, pretende troppo” queste le parole che Helmut Marko ha utilizzato per commentare le performance di Max Verstappen in quest’inizio di stagione. Dopo aver vinto il titolo al termine del GP di Abu Dhabi, l’olandese aveva affermato che avrebbe corso con un’altra mentalità nel 2022. Vincere il campionato gli avrebbe donato una maggiore tranquillità, dal momento che ormai, il suo più grande sogno era stato realizzato.

E invece, sembra proprio che non sia così. Sarà che le aspettative erano altre, sarà che ritrovarsi tra le mani una vettura competitiva aveva riacceso la fiamma, mentre i problemi tecnici accusati subito ad inizio anno l’hanno improvvisamente spenta, o quantomeno, gli hanno tolto molto dell’ossigeno che le permetteva di bruciare (leggi qui cosa ha detto sulle sue speranze iridate).

Il ritiro occorso in Bahrain era stato già fin troppo frustrante per l’olandese che, ritrovatosi a rincorrere, sta andando in pista con un atteggiamento fin troppo aggressivo secondo il consulente della Red Bull:Pensavamo che dopo aver conquistato il mondiale, Max sarebbe riuscito ad affrontare i weekend con una maggiore tranquillità ha affermato Helmut Marko in un’intervista rilasciata a ‘Formula1news.co.uk’.

Probabilmente ha bisogno di un altro titolo per riuscire a non mettere così tanta foga in ogni suo giro di qualifica ha concluso l’austriaco.

Foto: Red Bull Racing