Nella serata di ieri, sui canali social del team Alpine è apparso un divertente video in cui Fernando Alonso ed Esteban Ocon sono andati a commentare un giro della pista pensata per il nuovissimo appuntamento di Las Vegas. Evento che la F1 ha annunciato andare a sostenere nel 2023 attraverso un’anonima programmazione (la gara si svolgerà il sabato sera alle 22:00, qui i dettagli).
I piloti si son divertiti nel vedere un’auto tradizionale percorrere quello che sarà il giro di pista attraverso il traffico cittadino della città. Saltano subito all’occhio dei due i lunghissimi rettilinei, con Alonso che esordisce quasi immediatamente: “Ma non ci sono curve?” con il francese che gli risponde: “No, soltanto rettilinei”.
Il video prosegue con i due che contemplando la lunghezza del rettifilo che andrà da curva-9 a curva-11 (il tornante numero 10 risulterà praticamente inesistente) commentano: “Si raggiungeranno velocità pazzesche qui, probabilmente di 360, 370 Km/h con il DRS” afferma Ocon.
Esteban and Fernando check out what the Las Vegas track has to offer 🇺🇸#LasVegasGP pic.twitter.com/hxBVeUNn2K
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) April 14, 2022
Secondo il francese si tratterà di un tracciato velocissimo in cui si potrebbe correre anche con un carico aerodinamico inferiore a quello di Monza.
Foto: Twitter, Alpine