Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/04/2022 11:10:00

Horner riporta la preoccupazione dei team su un aspetto vitale per la F1: Urgono soluzioni


News di Marco Sassara

Red Bull invita a riflettere sul calendario di Formula1. Ci sono troppi impegni consecutivi, soprattutto nella seconda parte dell’anno, con la presenza di back-to-back e triple-header. Il mondo del motorsport si è già ritrovato a fare i conti quest’anno con dei ritardi nelle consegne delle merci.

È stato il caso della Haas, che ha perso l’intera prima giornata di test pre-stagionali in Bahrain e della MotoGp, costretta ad annullare il venerdì d’attività argentino per i ritardi riscontrati nei trasporti.

Horner sui ritardi nelle consegne delle merci

Un aspetto che sta causando delle preoccupazioni anche in seno a Christian Horner: “Il calendario è molto serrato e i tempi sono davvero molto stretti. Nella seconda parte dell’anno arriveranno dei double e triple-header. Avere un ritardo nella consegna delle merci potrebbe seminare il caos in Formula1. È un aspetto che dovremo cercare di tenere in considerazione, sia con i ragazzi della logistica che della categoria.

Costi e inflazione l'altro grande problema

"Bisognerebbe anche parlare di costi, che sono raddoppiati rispetto allo scorso anno” ha proseguito il team principal Red Bull secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’. "Il costo della vita è aumentato. Dovremo trovare una soluzione ragionevole anche a questi fattori inflazionistici perché hanno un grande impatto sulle vite di tutti noi".

"I team stanno cercando di trovare una soluzione praticabile, ma siamo preoccupati” ha chiosato Horner. La questione va affrontata il prima possibile”.

Foto: Red Bull Racing