Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/04/2022 19:00:00

Verstappen: Devi commettere errori per migliorare. Titolo? Al momento non c'è motivo di crederci


News di Giuseppe Canetti

In un'intervista video realizzata per Bybit, sponsor della Red BullMax Verstappen si è soffermato sul suo percorso in Formula 1 e sul momento complicato della squadra di Milton Keynes, reduce da tre ritiri nelle prime tre gare stagionali.

Di seguito un estratto della sua analisi.

Le parole di Max Verstappen

Ecco quanto dichiarato dal campione del mondo in carica:

Sul suo percorso in F1

"Penso che abbia avuto una costante progressione insieme Al team. Ho acquisito sempre più esperienza delle situazioni in cui mi sono trovato. Naturalmente, non è mai un processo regolare, hai momenti difficili e battute d'arresto. Devi commettere errori o avere battute d'arresto per imparare e diventare alla fine un individuo migliore. Si tratta di cercare di essere migliori facendo piccole cose. Non c'è un aspetto particolare in cui penso di poter fare molto meglio, si tratta solo di continuare ad imparare e avere quella giusta motivazione per farlo. Perché stare fermi significa fondamentalmente tornare indietro. È tutto incentrato anche sull'attenzione ai dettagli per cercare di continuare ad imparare e diventare un po' più bravi in ​​tutti i diversi settori".

Sul momento della Red Bull

"Essendo alla terza gara del campionato, penso che siano tanti 46 punti (il suo distacco dal capolista Leclerc, ndr). D'ora in poi dobbiamo essere avanti. Dobbiamo essere veloci, cosa che al momento non siamo. E dobbiamo essere affidabili, cosa che al momento non siamo. Quindi, ci sono molte cose su cui lavorare. Titolo? Non ci penso nemmeno. Al momento, non c'è motivo di crederci".