Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/04/2022 08:00:00

Oracle Red Bull Racing Road Trip, Perez da New York alla Florida: Miami posto perfetto per la F1


News di Giuseppe Canetti

La stagione 2022 di Formula 1 è in corso e l'attesa continua a crescere attorno alla nuova gara in programma a Miami. In "Race to Miami", l'eccitazione di Checo Perez per l'imminente tappa in Florida (insieme a un po' di rumore della strada di Manhattan) ha provocato un problema di comunicazione tra lui e il team principal Christian Horner, che ha mandato il messicano in missione da New York a Miami in un unico giorno.

Con un piccolo aiuto dalla sua squadra ai box, dallo sciatore d'acqua a piedi nudi Parks Bonifay e dal giocatore dei Miami Dolphins Byron Jones, Checo ha sfidato le strade cittadine di New York e le paludose Everglades per arrivare finalmente al Miami International Autodrome, sede del Miami GP.

"Race to Miami" aggiunge un altro capitolo alla lunga lista di Oracle Red Bull Racing Road Trip che hanno girato il mondo negli ultimi anni, dagli Stati Uniti ai Paesi Bassi, Sud Africa, Slovacchia e Repubblica Ceca. Questo è il viaggio di debutto di Checo sull'auto RB7 vincitrice del campionato.

Il pilota Oracle Red Bull Racing, Sergio Perez, a tal riguardo ha dichiarato:

"Ho adorato prendere parte al mio primo viaggio su strada con la Red Bull, ricordo di aver visto quello di Daniel (Ricciard, ndr) che attraversava il Golden Gate Bridge e non avrei mai pensato che avrei avuto la possibilità di farne parte. Penso che Miami sia il posto perfetto per la Formula 1, è una città molto divertente e c'è una buona energia lì. La pista è fantastica e non vedo l'ora di vedere tutti i fan lì. Austin si sente sempre come una gara di casa per me e penso che Miami sarà simile".

Archiviata questa parentesi, intanto, l'attenzione torna sulla prossima gara in calendario a Imola, in Italia, un altro attesissimo evento del calendario di F1.