Il campione del mondo Max Verstappen è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per una lunga intervista a tutto campo. Ve ne proponiamo un estratto in cui l'olandese si è soffermato sulla rivalità con Charles Leclerc, Su Sainz e sulle sue esperienze in Italia.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Ecco quanto dichiarato da Max Verstappen ai microfoni della Rosea riguardo la rivalità con Leclerc:
Sulla rivalità con Leclerc iniziata ai tempi dei kart
"Trovo che sia piuttosto naturale affrontare gli stessi piloti con cui ho incrociato le ruote da piccolo, essendo arrivati come me in Formula 1. In particolare, nel caso mio e di Charles, c’è di bello che siamo due giovani che si contendono le vittorie. Finora abbiamo dato vita a belle battaglie. E sono felice di vedere il mio amico Carlos Sainz su una Ferrari così competitiva, dopo avere debuttato insieme nel 2015 con la Toro Rosso".
Sulle sue esperienze in Italia
"Quando ero bambino ho passato più tempo in Italia che a casa, perché gareggiavo in kart sulle vostre piste e quindi sono cresciuto da voi. Ho conosciuto posti del Nord e del Sud, viaggiando su un furgone con mio padre, e conservo bellissimi ricordi. Mi sono divertito tanto in quegli anni. Mi piace la vostra cultura e la passione che avete per il mondo dei motori e per la Formula 1".
VERSTAPPEN SULL'ASPRA RIVALITÀ CON HAMILTON