Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/04/2022 08:50:00

Vettel: L'Italia mi suscita ricordi felici. Ferrari? Contento per loro, so bene cosa hanno passato


News di Giuseppe Canetti

Sebastian Vettel è intervenuto a La Gazzetta dello Sport per una lunga ed interessante intervista riguardante le principali vicende della Formula 1. Tra gli argomenti trattati dal quattro volte campione del mondo ci sono anche la sua esperienza alla Ferrari, l'exploit della Rossa in questo inizio di stagione e il GP di Imola.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni.

Le parole di Vettel

Ecco un estratto di quanto ha dichiarato il pilota tedesco dell'Aston Martin ai microfoni della Rosea:

Sull'ottimo inizio di stagione della Ferrari

"Lo dico sinceramente sono contento per loro perché ho lasciato tanti amici, che hanno lavorato sodo e vissuto per tanto tempo momenti difficili. E io ne so qualcosa. Bello che siano tornati al top. Auguro loro di restarci più a lungo di quello che è accaduto negli anni in cui lottavo con Hamilton".

Sulla sua esperienza in Ferrari

"Cosa si prova a correre per la Rossa? Provi la sensazione che l’intero Paese ti segua, a Imola ho corso solo una volta da ferrarista e senza pubblico per via del Covid. Ma Monza era incredibile, non ho ovviamente mai guidato per la Mercedes in Germania ma posso garantire che i tedeschi non possono competere per passione con voi. Forse solo un italiano che guida per la Ferrari in Italia potrebbe provare sensazioni superiori da…tripla corona".

Sul ritorno in italia

"Quando ho attraversato la frontiera dalla Svizzera, mi sono tornati alla mente tanti momenti felici".

Su Imola

"È un circuito che non è cambiato negli anni, sono state soltanto tolte le chicane, ci sarà il pubblico, le Ferrari sta andando bene. Peccato solo per il tempo, non sembra di stare nemmeno in Italia!".

Foto (entrambe) Twitter Aston Martin